Inverno in Val d’Ega
L’inverno in Val d’Ega è una stagione straordinaria per gli amanti degli sport sulla neve, che circondati dalle vette dolomitiche del Catinaccio e del Latemar, scopriranno le numerose proposte di questa zona dell’Alto Adige.
L’area sciistica Ski Center Latemar a Obereggen
Sci e snowboard
L’area sciistica Ski Center Latemar è costituita dalle località di Obereggen in Alto Adige e Pampeago e Predazzo in Trentino. Quattordici seggiovie, due skilift e due cabinovie vi porteranno verso 48 km di piste, la maggior parte delle quali ha un livello di difficoltà medio. Gli snowboarder si eserciteranno in salti e acrobazie al FIAT Freestyle Obereggen Snowpark, aperto tre giorni alla settimana fino alle 22.00.
Sci di fondo
Nell’area sciistica Ski Center Latemar gli appassionati di sci di fondo troveranno a Nova Ponente 50 km di piste. Inoltre a passo Lavazè vi attendono 60 km di percorsi.
Slitta
Nell’area sciistica Ski Center Latemar lanciatevi a tutta velocità lungo la pista Malga Epircher-Laner a Obereggen. E’ un percorso facile ed è lungo 2,5 km.
L’area sciistica Carezza Ski
Sci e snowboard
Nell’area sciistica Carezza Ski troverete 15 impianti di risalita, realizzati per raggiungere 40 km di piste, quasi tutte con un livello di difficoltà facile. L’area è un comprensorio sciistico climatico che rifornisce gli impianti di innevamento con l'acqua di un serbatoio naturale. Gli amanti dello snowboard avranno a disposizione lo snowpark Christomannos.
Sci di fondo
L’area sciistica Carezza Ski offre agli amanti dello sci di fondo due anelli, rispettivamente di 5 e 3 km, e una pista di 8 km.
Slitta
Nell’area sciistica Carezza Ski vi attende la pista Hubertus che corre per 1,2 km parallela all’omonima pista da sci.